UN GDR NOBLEDARK

di giovani eroi che esplorano i loro lati oscuri

UN GDR NOBLEDARK

di giovani eroi che esplorano i loro lati oscuri

VILEBORN è un GDR fantasy in cui giovani eroi affrontano l’oscurità del mondo e imparano ad abbracciare quella che alberga dentro di loro.

Il gioco propone argomenti ricorrenti dei fantasy nobledark come metafore per il viaggio dall’adolescenza all’età adulta. Giocando, racconterete gli aspetti più iconici delle storie di formazione dell’eroe.

Il duro addestramento, il rapporto conflittuale con i vostri tutori, l’esplorazione del vostro retaggio oscuro e il timore che ne deriva, il cameratismo e i legami che solo avventure in un mondo pieno di pericoli possono forgiare.

Vileborn Art 01
Vileborn - Ambientazione

Una tempesta perfetta studiata per mettervi al centro del conflitto.

Cinque anni fa l’Oscurità è comparsa nei cieli di Egas.
Fa sempre più freddo, il cibo scarseggia e gli Oscuri sono ovunque. Vampiri, caduti, licantropi; ogni creatura affine al buio è strisciata fuori dal suo nascondiglio, pronta a rivendicare il proprio dominio su giorni a stento illuminati dal sole velato di nero.

Voi siete Stirpevile, metà umani, metà Oscuri.
Eravate bambini quando il vostro retaggio corrotto si è manifestato, sconvolgendo la vostra vita e separandovi dai vostri affetti. La Chiesa Luminarista, guida spirituale dell’Impero, cavalca un’onda di fervore moralista, istigando la società a perseguitarvi in nome della fede.

L’Imperatrice di Egas vuole trasformarvi in un’arma.
In cerca di un’arma nella guerra agli Oscuri, l’Imperatrice ha emesso la Lex Umbræ, un ordine di coscrizione che pone ogni stirpevile sotto l’autorità e la protezione dell’Ordine del Crepuscolo, un’antica confraternita votata alla protezione dell’Impero.

Siete le prime stirpivili mai reclutate nell’Ordine del Crepuscolo.
Siete al centro di una frattura nell’intesa tra Chiesa e Impero.
Siete consapevoli che gli adulti non hanno tutte le risposte.
Siete in conflitto con la vostra natura, temuti e odiati.

Vileborn - Siete Stirpevile

Giovani adulti legati all’Oscurità in un mondo che vi disprezza e ha bisogno di voi.

Legati all’Oscurità
Una stilla di sangue vampirico, un legame con il mondo degli spiriti, un istinto di caccia che graffia e chiede soddisfazione, un misterioso legame con le ombre. Il tuo retaggio oscuro si è risvegliato con l’arrivo dell’Oscurità, concedendoti strani doni e pulsioni.

Abbastanza giovani, abbastanza grandi
La vostra infanzia è terminata quando avete visto le certezze dei vostri genitori andare in pezzi, la vostra adolescenza è trascorsa osservando i nuovi nati crescere senza ricordo del mondo prima che l’Oscurità lo permeasse.

Reclute dell’Ordine del Crepuscolo
Verrete addestrati a usare i vostri doni per cacciare gli Oscuri. I vostri tutori vi insegneranno che la vostra anima è macchiata dal peccato, una nozione che metterete in discussione nel corso del gioco.

Vileborn Character - Cantasangue
Vileborn Character - Celartigli
Vileborn Character - Danzaombre
Vileborn Character - Camminaspiriti
Previous slide
Next slide
Vileborn - Come giocare

Vileborn utilizza una sola meccanica universale. Una volta imparata, non dovrai tenere a mente nient’altro. Quando affronti una prova……

1. Scegli con quale Approccio agire

Scegli tra Impeto, Volontà, Ascendente, Ragione, Precisione e Sotterfugio.

A ogni approccio è associato un dado (d6, d8 o d10) che rappresenta la tua predisposizione in quel modo di agire.

Vileborn - How To Play 01

S: “Voglio sollevare la guardia di peso, con me non si scherza. Uso Impeto! In Impeto ho il d8, quindi tutti i dadi che tirerò in questa prova saranno dei d8.”

2. Tira da 1 a 3 dadi

Tutti i dadi che tiri sono della taglia dell’approccio che hai scelto:

1 dado di base dato dall’approccio +1 dado se usi la tua personalità +1 dado se usi il tuo addestramento
Vileborn - How To Play 02

S: “Sono ‘Irruento’ quindi metto in gioco la mia personalità, ma non ho nessun addestramento correlato alla prova. Tiro 2d8!”

3. Tieni il risultato più alto

Tieni il dado con il risultato più alto e paragonalo alla difficoltà:

• Se è superiore ottieni un successo.
• Se è inferiore ottieni una complicazione.
• Se è uguale ottieni entrambe.

Vileborn - How To Play 03

S: “Il risultato dei dadi è 2 e 5. Tengo quello che ha fatto 5, che è uguale alla difficoltà della prova. Ho ottenuto un successo e una complicazione!”

4. Racconta com’è andata!

Racconta l’esito della prova con i successi e le complicazioni.

• Tu racconti i successi, li giochi per realizzare i tuoi obiettivi.
• Il GM racconta le complicazioni, può utilizzarle per importi condizioni, e rendere la scena più complicata, pericolosa e interessante!

Vileborn - How To Play 04

S: “Sollevo la guardia, è terrorizzata.”
O: “E non è l’unica. Una bambina ti sta fissando, scoppia a piangere. Segna la condizione Vergogna.”

Vileborn - Caratteristiche

Vileborn è un volume con copertina rigida di oltre 250 pagine, con illustrazioni a colori, dimensioni 160x230mm. Include:

Creazione del personaggio veloce e profonda, con 4 Retaggi oscuri iniziali (ciascuno col suo set di Doni), 5 Origini, e suggerimenti su come personalizzare il tuo personaggio e abbracciare la tua oscurità.

Regole essenziali, accessibili, un sistema facile da imparare ma profondo, pensato per accogliere i neofiti dei GDR e stimolare i giocatori più esperti.

Dozzine di sfide e Oscuri, mostri legati all’oscurità – ciascuno illustrato e dettagliato da suggerimenti sia narrativi che di regolamento per rendere ogni sfida interessante.

Un’ambientazione accessibile e completa, ricca di spunti per avventure e conflitti per rendere la tua storia interessante.

Lex Umbrae, uno scenario introduttivo con indicazioni di regolamento, personaggi pregenerati ed eventi pronti per l’uso, per introdurre sia i giocatori che il GM al sistema.

Consigli essenziali per lo svolgimento delle sessioni, inclusi strumenti di sicurezza, suggerimenti su come plasmare in modo personale la tua versione del mondo di Egas e scoprire di più sull’origine dell’Oscurità.

Vileborn Corebook
Vileborn - Caratteristiche

Vileborn è un volume con copertina rigida di oltre 250 pagine, con illustrazioni a colori, dimensioni 160x230mm. Include:

Creazione del personaggio veloce e profonda, con 4 Retaggi oscuri iniziali (ciascuno col suo set di Doni), 5 Origini, e suggerimenti su come personalizzare il tuo personaggio e abbracciare la tua oscurità.

Regole essenziali, accessibili, un sistema facile da imparare ma profondo, pensato per accogliere i neofiti dei GDR e stimolare i giocatori più esperti.

Dozzine di sfide e Oscuri, mostri legati all’oscurità – ciascuno illustrato e dettagliato da suggerimenti sia narrativi che di regolamento per rendere ogni sfida interessante.

Un’ambientazione accessibile e completa, ricca di spunti per avventure e conflitti per rendere la tua storia interessante.

Lex Umbrae, uno scenario introduttivo con indicazioni di regolamento, personaggi pregenerati ed eventi pronti per l’uso, per introdurre sia i giocatori che il GM al sistema.

Consigli essenziali per lo svolgimento delle sessioni, inclusi strumenti di sicurezza, suggerimenti su come plasmare in modo personale la tua versione del mondo di Egas e scoprire di più sull’origine dell’Oscurità.

Vileborn Corebook
Quick Navigation
×
×

Cart

SUBSCRIBE NOW

Fill in your details and we’ll get back to you in no time.